Tiziano Bellomi | Works | CV | Text | Contacts | Coloring Drawings |

 

Numbering 134 by tiziano bellomi
Numerazione 134, scultura a basso rilievo, pietra, intervento site specific presso la Cava di pietra di Somma Prada, Lozio, Brescia, 2021
 

 
Sculpture Meridians
 
"Meridians", scultura su pietra, h15x 23x12, 2020.
 

 
Meridians drawing
 
"Meridians", a small drawing on a sheet of writing paper, 30x21 cm, 2020.
 

 
Numerary stone 130
 

"Pietra numeraria 130", scultura a basso rilievo, pietra, H 35 x 95 x 60 cm, 2020.

Opera pubblica presso MAM Museo d'Arte Moderna dell'Alto Mantovano, Gazoldo degli Ippoliti, Mantova.

 

 
Numerazione 128 Museo Macro Roma
 

"Numerazione 128", Installazione, Museo Macro, Roma, 2019.

Una pietra ,una numerazione scolpita, 128, che la identifica in modo uivoco e la trasforma in una "pietra numeraria".

Link video "128 un viaggio a valle"

Link video youtube "128 un viaggio a valle" (time lapse)

Link testo "Talk Autoritratto" Un Talk assieme alla curatrice Jessica Bianchera, sala Cinema martedi 26 Novembre ore 11 Museo Macro Roma 2019.

 

 
Numerazione 124 Antica Dogana di Fiume Verona
 

"Numerazione 124", Antica Dogana di Fiume, Verona, 2019,

Il progetto si inserisce nell'ambito degli "interveni minimi", lavori che anzichè introdurre nuovi prodotti in un mercato già saturo, tendono a sottolineare ciò che già c'è o a stimolare la riflessione attraverso azioni contenute ma significanti, secondo un principio di riduzione.

Le "Numerazioni", iniziate negli anni '80 numerando con il numero uno il Muro di Berlino e arrivate nel 2019 a quota 128 comprendono interventi nei luoghi più disparati.

Free download "Portfolio Numerazioni", (pdf 3,75 MB)

 

 

Punti e linee di confine

 

"Linea di confine / Border line", la linea immaginaria che collega vari punti di confine.

Free download "Portfolio punti e linee di confine", (pdf 2,69 MB)

 

 
Mappa linee e punti di confine

 

Rappresentazione grafica della collocazione dei tre punti di confine sul territorio italiano, disegno digitale, fotografie, 2020.

1 "Punto di confine", Parco sculture Villa Pisani, Bagnolo di Lonigo, Vicenza.
2 "Punto di confine", Mabos, Museo d'Arte del Bosco della Sila, Sorbo S. Basile, Catanzaro.
3 "Punto di confine" Parco del Sojo Arte e Natura, Lusiana, Vicenza.

 

 
"Aleppo", City names
 

"Aleppo", City names, oil on canvas, 30 x 21 cm,, 2018. Private collection, Naples, Italy.

Free download "Portfolio City Names", (pdf 587-kb)

Le notizie della giornata mi suggeriscono i nomi delle città da dipingere / The news of the day suggest me the names of the cities to be painted.

 

 
City names
 

"City Names", digital painting, fine art archival ink on paper,limted edition, 30 x 21 cm, 2018

Free download "Portfolio City Names", (pdf 587-kb)

 

 
Direzione
 
“Direction”,photo, latitude: 45,477360° N 11,153161°E, Italia, 2016.
 

 
NuNumerazione 121
 

“Numerazione 121”, Parco del Sojo, parco sculture arte contemporanea Vicenza, 2018.
Con questo lavoro catalogo con il numero progressivo 121, una parete rocciosa denominata Covolo di Lusiana, facente parte del Parco del Sojo.
Il Parco del Sojo, un parco sculture di arte contemporanea privato ma aperto al pubblico, situato in provincia di Vicenza in Via Covolo, 36046 Lusiana (Vicenza).
Luglio - Settembre 2018

Link video youtube “Numerazione 121”

Free download "Portfolio Numerazioni", (pdf 3,75 MB)

 

 
Still-video Reunion
 

"Reunion/Riunioni", risultato dell'azione del legare, riunire attraverso delle legature due pietre, pietre, spago sintetico, 2018.
Riunione (Performance)
Mazzacana Gallery, Verona, 25 luglio 2018.
Un insieme di eventi contribuisce a determinare una esistenza, occasionali incontri fanno parte della propria identità, una riunione di persone quale contributo può dare?
Rimettendo assieme le Pietre possiamo ricostruire Montagne?.

link video "Reunion" 00:31

 

 
"Tutte le frasi sono celebri"
 

“Tutte le frasi sono celebri”, site-specific artwork, acrilico su carta, collage su muro, 2018.
Artfarm Pilastro, Artist Residency, Pilastro di Bonavigo, Verona, Italia, 2018

Free download fanzine: "tutte le frasi sono celebri" pdf

 

 
"Bottle-up"
 

"Bottle up" bottiglie di vetro, pietre, 2018
V Biennale d’Arte Contemporanea Viterbo, Palazzo dei Papi, sala Alessandro IV, Viterbo, Italy, 2018

 

 
"Un soffice manto"
 

"Un soffice manto", calcestruzzo, contenitori e opere di vari autori, 2016 - 2018.
Contemporary art private collections, Parco Sculture di Villa Pisani Bonetti, via Risaie, Bagnolo di Lonigo, Vicenza, Italy.


Sette blocchi di cemento contengono altrettante opere di diversi artisti: "Things with beginings" di Arthur Duff 2015, "Orizzontale verticale" di Nelio Sonego 2015, "Disegni di Gaetano Pinna 1959, "D. P. U. F. A." di Arcangelo Sassolino 2015, "Senza titolo" di Giuliano Dal Molin 2015, "Fake memories" di Manuela Bedeschi 2018, "Aurora nel tempo" di Francesco Candeloro 2013
Le iscrizioni sui blocchi di cemento riportano il titolo dell'opera contenuta, la data di esecuzione, la data di inserimento nel cemento, il nome dell'autore del'opera contenuta.

 

 
"120"
 

"Numerazione", 120. Scultura, muratura a secco con vegetazione spontanea, 2018
Artist Residency, Terra e Arte - Land Art 2018 - Contrada Cattazzi, Tregnago, Verona, Italia.

Free download "Portfolio Numerazioni", (pdf 3,75 MB)

"Non faccio opere d'arte, numero delle cose che ritengo siano delle opere d'arte".
Tiziano Bellomi

 

 
Bitten paper

Still video "Bitten paper" 2017

 

Link video "Bitten paper", video 00:00:34, 2017
 

 
Plan a revolution
 

“Plan a revolution”, site-specific artwork, acrilico su muro, 2017
16° ARTFARM Pilastro di Bonavigo, Verona, Italy.

Free download fanzine pdf

 

 
Bitten paper
 
"Carta morsicata / Bitten paper", ink on paper/ inchiostro su carta, 35 x 50 cm, 2017
 

 
Bitten soil
 

"bitten soil / terra morsicata", soil, 2017

Link video "Bitten soil"

 

 
site specific artwork
 
"Unstable, dangerous sculpture", stones, steel clamps, site specific artwork, Here 2017, Torino, Italy
 

 
"Plan a revolution"
 

"Plan a Revolution" ASSEDIO, Torino Esposizioni, incrocio Corso Massimo d'Azeglio e Corso Raffaello - giorno 199 - Torino, Italy, 2017. Photo Simone Bubbico

 

 
Concrete 06
 
"Concrete 06" pietre, malta cementizia, barattolo di vetro, 18 x 21 H 25 cm, contenuto: Opera di Noemi Vola dal titolo "uomo", 2016.
 

 
Concrete 07
 
"Concrete 07", pietre, malta cementizia, barattolo di vetro, content: Artwork of Elena Diaco Mayer entitled "A Paolo", 2016.
 

 
Nidastore Memorie   Albero della Memoria            

 

"Nidastore Memorie"
Site specific art work, Castello di Nidastore, Arcevia, Ancona, Italy, 2016. geographic coordinates: 43°34'59.1"N 12°56'09.2"E

Video: "Nidastore Memorie"

 

 

Work in progress

   

"Un soffice manto di foglie", Site specific project, work in progress. | Video: "Un soffice manto"


"Concrete 04"  

"Concrete": L'operazione artistica si collega alla tradizione in uso nei tempi passati di celare importanti documenti nelle fondamenta di costruzione di cattedrali, chiese e fortezze.

Video: "Concrete 01" | Video: "Concrete 02" | Video: "Concrete 03" | Video: "Concrete 04"


"Merry Christmas" "Merry Christmas"
 

"Merry Christmas" Site specific project, La Ronda dell'Arte, Forte Mezzacapo, Zelarino, Venezia, Italia
Geolocation: 45.531933, 12.218614

Artista patecipante al progetto "Merry Christmas": Manuela Bedeschi. | Video: "Merry Christmas"


 

"Terra di Pilastro ": Site-specific project, via Bernardina a Pilastro di Bonavigo Verona, alle seguenti coordinate geografiche: 45°16'15.1"N 11°18'38.7"E

Artisti partecipanti al progetto "Terra di pilastro": Capitaine Gidouille, Paolo Dolzan, Osvaldo Cibils, Fulvio De Pellegrin
Alessandro Goio, Laura Marcon, Umberto Polazzo, Iolanda Martini, Tiziano Bellomi.
| "Video: "Terra di Pilastro"


 
   
 
"Fandango": Site-specific project, documenti di registrazione. | Video: "Fandango"

 
 
 
       
 
 
"Metageografie - Recordings": Landscape
Work in progress, documenti di registrazione.

 
"Metageografie - Recordings": Art galleries
Work in progress, documenti di registrazione.

 
"Metageografie - Recordings": Art magazines. Work in progress, documenti di registrazione

 
 

"Metageografie - Recordings": Structures and objects
Work in progress, documenti di registrazione.
.


"Equidistanze, autorialità condivisa"
Galleria d'Arte Argo - CentrA – Centro Studi e Documentazione
Arte Moderna e Contemporanea, Trento -
14 marzo – 30 aprile 2015.


Video Double Identity    
 

"Identity"
Work in progress, campo di indagine: l'identità.


Disposable work of art Disposable work of art
"A Perdere" | Video: "A perdere"


 

"Nomen Omen" solo exhibition | Video: "Nomen omen"


   

"Don't open"
Introspezione: Il mio ruolo è combattuto tra le difficoltà di accedere al sistema dell'arte e la piacevolezza di rimanere ai margini.
The MHG Challenge, Spazio Independents, 9 - 13 Ottobre 2014, Verona Art Fair.


Copyright © Tiziano Bellomi - Tutti i materiali, i dati e le informazioni pubblicati all'interno di questo sito web possono essere riprodotti, distribuiti, trasmessi, ripubblicati, in tutto o in parte a condizione che tali utilizzazioni avvengano per finalità di uso personale, o comunque non commerciali e che sia chiaramente citata la fonte in caratteri ben visibili: "www.tizianobellomi.it".

CONDITIONS - to share - to copy
You are free to share — to copy, distribute and transmit the work
You must attribute the work in the manner specified by the author or licensor (but not in any way that suggests that they endorse you or your use of the work).
You may not use this work for commercial purposes.
You may not alter, transform, or build upon this work.
Any of the above conditions can be waived if you get permission from the copyright holder.
Where the work or any of its elements is in the public domain under applicable law, that status is in no way affected by the license.
In no way are any of the following rights affected by the license:
Your fair dealing or fair use rights, or other applicable copyright exceptions and limitations;
The author’s moral rights;
Rights other persons may have either in the work itself or in how the work is used, such as publicity or privacy rights.
For any reuse or distribution, you must make clear to others the license terms of this work.
The best way to do this is with a link to this web page.